|
FON.TER, Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua del terziario, opera a favore delle Imprese, fornendo supporto economico alla realizzazione di Progetti Formativi condivisi dalle parti sociali per lo sviluppo professionale dei lavoratori e delle lavoratrici dipendenti.
Aderire a FON.TER non comporta alcun onere aggiuntivo, giacché è sufficiente destinare al Fondo l’onere contributivo dello 0,30%, che è già obbligatorio.
Per aderire a FON.TER il Datore di Lavoro dovrà dunque specificare di voler destinare al Fondo lo 0,30% utilizzando il modello di denuncia contributiva DM 10/2 (ovvero attraverso il flusso UniEMens) e indicando sul quadro B nella colonna "Codice" la dicitura FTUS e nella colonna "Numero dipendenti" il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dal versamento. In questo modo l’Azienda avrà la garanzia che quanto versato le ritornerà in azioni formative volte a qualificare, in sintonia con le proprie strategie aziendali, i lavoratori occupati.
Per informazioni sui progetti formativi è possibile telefonare allo 0874.412209.
|
|
|